“Discarica” a Cielo Aperto a Veggiano – A 2 Passi dalla Palestra Comunale

Discarica a Veggiano, vicinissima all'entrata della palestra comunale,

“Discarica” a Veggiano, vicinissima all’entrata della palestra

Una “discarica” a cielo aperto a pochissimi metri dall’entrata della palestra comunale di Veggiano, e pure nel parcheggio pubblico!

E con i ragazzi delle scuole che passavano vicinissimi – venerdì 23.04.2016 verso le 12:50.

Ovviamente, abbiamo fatto le fotografie in modo da non inquadrare i ragazzi, o quando erano più in là rispetto all’entrata della palestra.

"Discarica" a VeggianoLe fotografie dicono tutto, si tratta di materiale che potrebbe anche essere nocivo: apparentemente, vi potrebbero essere anche alcune vecchie batterie.

In generale, parecchi dei rifiuti sembrerebbero essere non meglio precisati apparati in condizioni di grave deterioramento.

La provenienza originale del materiale presente nella “discarica” ci è sconosciuta, per cui ci chiediamo: cosa c’e’ nella discarica a 2 passi dall’entrata della palestra di Veggiano?

Vi è materiale disperso, e anche i sacchi (non osiamo pensare cosa ci possa essere dentro) sembra che siano stati lasciati alle intemperie per qualche tempo – perciò ci chiediamo:

  • Rifiuti forse pericolosi vicino alla palestra di VeggianoPerché i politici di Veggiano non ne sono accorti?
  • Perché un simile “scandalo” su terreno pubblico?

Qualcuno ha suggerito che, visto che la discarica improvvisata si trova su terreno pubblico, forse POTREBBE trattarsi di quanto raccolto durante la giornata ecologica di una settimana fa.

Ebbene, se fosse veramente (si tratta di un’ipotesi che ci è stata suggerita) così la cosa sarebbe ancora più grave perché:

  • Discarica con rifiuti forse nocivi vicino alla palestra di VeggianoIl materiale presente nella discarica improvvisata arriverebbe da chissà dove – e chissà da quanto tempo era abbandonato alle intemperie
  • La giornata ecologica è stata organizzata dal Comune di Veggiano in collaborazione, fra gli altri, con la Protezione Civile.
  • La giornata ecologica non sarebbe stata che “propaganda”.

Al di là delle ipotesi – che speriamo siano semplici ipotesi, appunto – fatte da persone che cercano di capire il perché, un fatto è evidente:

I politici di Veggiano stanno sempre a riempirsi la bocca di ”famiglia”, fanno la giornata ecologica, però i fatti sono:

  • Discarica a cielo aperto a Veggiano

    Discarica a cielo aperto a Veggiano?

    Una “discarica” (materiale depositato non sappiamo da chi) a cielo aperto vicinissima all’entrata della palestra comunale.

  • Fossi abbandonati in condizioni mostruose – nello specifico il fosso vicino all’Iperlando ed alla farmacia, nella pratica una discarica a cielo aperto, ripulito solo dopo la campagna su internet del Comitato Veggiano.
  • Rifiuti forse pericolosi a 2 passi dalla palestra comunale; la situazione di grave pericolo per i ragazzi al parco giochi di via S. Giustina a S. Maria (vedi video); la rimozione delle giostrine dei bimbi per fare quella che tutti a Veggiano chiamano la casa del popolo, ovvero la nuova struttura della Pro Loco su terreno pubblico!

Alla luce di quanto visto, non possiamo fare a meno di chiederci quale sia il futuro – ammesso che ce ne sia uno – che i politici di Veggiano hanno in mente per i cittadini del nostro bel comune, bimbi e ragazzi per primi.

Tu che ne pensi?

Discarica vicino all'entrata della palestra di Veggiano

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s